Si correrà quest’anno il primo trofeo “Lugo città d’Europa” dedicato alle Vap, le fantasiose e colorate vetture a pedali. L’appuntamento è per lunedì 7 maggio, con ritrovo alle 14.30 presso l’ingresso del Polo tecnico professionale di via Lumagni. Alle 15 ci si sposterà al Tondo per le presentazioni degli equipaggi e alle 16.30 ci sarà il trasferimento al circuito protetto del parco Berardi. Il fischio d’inizio sarà alle 17 e la gara durerà 90 minuti. Alle 19 le premiazioni e alle 20 cena di saluto al campo sportivo di Madonna delle Stuoie.
Alla competizione parteciperanno oltre 25 equipaggi provenienti da diverse città italiane, da diversi comuni francesi e un equipaggio turco alla sua prima partecipazione; sarà inoltre presente una delegazione dalla Repubblica Ceca, che organizzerà il prossimo appuntamento del campionato a metà giugno.
L’iniziativa, al suo primo esperimento, è organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con il Polo tecnico professionale di Lugo, ed ha il patrocinio del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.