Appena rientrato dalla cerimonia in Francia, quasi per caso, inserendo nel motore di ricerca Google le parole “Lugo” e “Choisy le Roi”, mi è comparsa una pagina del più grande sito di e-commerce del mondo Amazon dove, una libreria di un piccolo centro della provincia bolognese, metteva in vendita un libretto molto interessante.
Qualche minuto di formicolio, quello che ti prende quando ti rendi conto di essere di fronte a qualcosa di incredibile, e subito mano alla carta di credito per procedere con l’acquisto online. Neanche due giorni dopo avevo sulla mia scrivania una copia originale del numero speciale de “La Rocca” datato 3 marzo 1968, dedicato alla firma del patto di gemellaggio tra Lugo e Choisy-le-Roi.
E’ straordinario come a volte si mischiano la storia e le nuove tecnologie, la nostalgia per il passato e l’entusiasmo per il futuro, insomma un groviglio di informazioni ed emozioni che ti spingono avanti e ti fanno capire l’importanza di quello che stai facendo.
Ritengo giusto che quel documento storico sia consultabile da tutti e per questo è disponibile, assieme ad altri documenti interessanti, al seguente link: http://sdrv.ms/1c4IVh5
Il Presidente
Fabrizio Lolli