Adriano Guerrini

Gemellaggi Romagna

pavaglionelugo.net

Museo F. Baracca

Dicono di Noi

Siamo anche su…

Contesa Estense

Convenzioni

Archivi per la categoria ‘viaggi’

GITA A KULMBACH (GERMANIA)

Viaggio alla scoperta della città bavarese gemellata con Lugo e del suo territorio

2 – 4 GIUGNO 2017

 

PROPOSTA DI PROGRAMMA:

 

Venerdì 2 giugno

Ore 6:00           Partenza da Lugo. Varie soste lungo il percorso autostradale.

Ore 16:00        Arrivo a Neudrossenfeld (D). Sistemazione in camera presso la Brauerei

Gasthof Schnupp***

Ore 18:00        Arrivo a Kulmbach, passeggiata nel centro storico. Incontro con gli amici di

Kulmbach e cena tipica presso la Kulmbacher Kommunbräu. Ritorno in hotel

per il pernottamento.

 

Sabato 3 giugno

Ore 8:00           Colazione a buffet.

Ore 9:00           Arrivo a Kulmbach. Incontro con la municipalità, visita guidata al centro storico,

visita guidata al “Bayerisches Brauereimuseum”. Pranzo libero.

Ore 14:00        Passaggio in hotel con breve sosta.

Ore 16:00        Arrivo a Bayreuth, visita libera alla città di Wagner.

Ore 20:00        Cena alla “Maisel’s Bier-Erlebnis-Welt”, di recente votata come la più bella

birreria di Germania! Ritorno in hotel per il pernottamento.

 

Domenica 4 giugno

Ore 8:00           Colazione a Buffet.

Ore 9:00           Partenza per Bamberg. Visita libera alla storica città dichiarata “Patrimonio della

Umanità”. Pranzo libero.

Ore 13:00        Partenza per Lugo con varie soste lungo il percorso autostradale.

Arrivo a Lugo previsto entro le ore 24:00.

 

Per informazioni su disponibilità e prezzi: 348.5228165 (Vincenzo), colettav@racine.ra.it

Numero limitato dei posti. Iscrizioni entro il 31 marzo 2017.

 

 

 

così, la jugendkapelle, ha ricordato il  viaggio e i momenti insieme dal 5 all’11 settembre

clikka sul link sottostante

Reisebericht Lugo 2016

Anche quest’anno prosegue lo scambio culturale tra la Scuola Secondaria di Primo Grado “Francesco Baracca” e i due Collèges francesi “Le Laoul” di Bourg-Saint-Andéol e “Lis Isclos d’Or” di Pierrelatte, nella regione Rhône-Alpes. Leggi il resto di questo articolo »



Visita alla città gemellata di Choisy-le-Roi in occasione della locale “Fêtes de la ville”, tenutasi sabato 5 e domenica 6 settembre. La delegazione lughese era composta, tra gli altri, dall’assessore ai Gemellaggi  Fabrizio Lolli, dall’assessora al Turismo e alle Attività produttive Simonetta Zalambani e dal presidente dell’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini” Vincenzo Coletta. Leggi il resto di questo articolo »

ll nuovo  direttivo dell’Associazione Gemellaggi organizza per la prima volta un viaggio in Irlanda per conoscere da vicino la città gemella di Wexford.
Wexford è una cittadina sulla costa orientale dell‘Irlanda.
Centro commerciale vichingo già nel x secolo, poi città normanna ferocemente attaccata da Cromwell e focolaio della resistenza anti inglese nel 1798, Wexford  ha mantenuto un aspetto piacevolmente datato: vecchi pub, piccole case, stradine in salita.

ottobre la città si anima in occasione del festival di musica lirica che ha luogo nel settecentesco teatro locale, gemellato con il nostro teatro Rossini.
Il viaggio permetterà non solo di visitare Wexford, ma offrirà anche l’opportunità di trascorrere un fine settimana a Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda.
Dublino si visiteranno il Trinity College e la Old Library. Qui è conservato il Book of Kells, splendido manoscritto miniato dei Vangeli risalente al IX secolo.
Si visiteranno inoltre la National Gallery of Ireland, la City Hall, il municipio settecentesco  e l’adiacente castello.
Non mancherà ovviamente il celebre quartiere della birra (Liberties), zona popolare che fu il quartier generale del nazionalismo cattolico.
Si raggiungeranno la cattedrale di St Patrick, patrono d’Irlanda, la Guinness Brewery e il Guinness Hop Store, sulla cui panoramica terrazza verrà offerto un boccale di stout.
L’hotel, in posizione centrale, consentirà di passeggiare lungo l’elegante Grafton st e di visitare i pub più famosi di Temple Bar, non lontano dal Liffey e dal famoso Half Penny Bridge.
I posti sono limitati quindi occorre  affrettarsi!
 Scadenza improrogabile 24 agosto!

A seguito del grande interesse per il viaggio a Kulmbach ma anche delle poche effettive  richieste di iscrizione,
si comunica a chi fosse interessato che occorre contattare entro e non oltre venerdì 26 giugno l’Agenzia Deka Viaggi (Silvia – 0545.45845).
Una volta conosciuto il numero dei potenziali partecipanti verrà riformulato e comunicato l’esatto costo del viaggio.

Sabato 13 e domenica 14 giugno a Choisy-le-Roi, città francese gemellata con Lugo, si giocherà un torneo misto di pallavolo che vedrà impegnate squadre italiane, francesi e tedesche. Leggi il resto di questo articolo »

ll nuovo  direttivo dell’Associazione Gemellaggi organizza per la prima volta un viaggio in Irlanda per conoscere da vicino la città gemella di Wexford.
Wexford è una cittadina sulla costa orientale dell‘Irlanda.
Centro commerciale vichingo già nel x secolo, poi città normanna ferocemente attaccata da Cromwell e focolaio della resistenza anti inglese nel 1798, Wexford  ha mantenuto un aspetto piacevolmente datato: vecchi pub, piccole case, stradine in salita.

Leggi il resto di questo articolo »


Clicca sul  Link    VIAGGI_2015        per aprire il volantino col programma.

Anche quest’anno, in occasione di una importante manifestazione non competitiva, la Podistica Voltana è stata ospite della Plisportiva di Fornacette (comune di Calcinaia in Provincia di Pisa). Una visita che viene contraccambiata in dicembre in occasione della “Maratonina di Voltana”. Come sempre i pisani si sono dimostrati assai ospitali infatti, a margine della corsa podistica, ci hanno accompagnato al Parco di San Rossore poi ci hanno offerto il pranzo, durante il quale c’è stato uno scambio di doni. L’amicizia tra le due società sportive risale al 1988 quando quel comune chiese al nostro d’organizzare in stretta collaborazione una Staffetta Podistica denominata “Marcia per la pace” da Lugo a Calcinaia in occasione del 25 aprile. Due anni dopo la staffetta fu ripetuta partendo da Voltana e in seguito la collaborazione è continuata in modo proficuo, trovando il culmine nelle staffette che portarono i podisti, prima dalla Spagna all’Italia per il gemellagio di Calcinaia con Villanova del Camì (Barcellona), poi a percorso inverso in occasione del decennale.  A quelle staffette colloborò anche il nostro Comune, oltre alla nostre società podistiche ed i CB di Lugo.

Era presente anche la società podistica di Terni per quello che ormai è un gemellaggio sportivo a tre. Anche con i podisti umbri c’è un continuo scambio iniziato purtroppo dopo un evento tragico, la morte del lughese Ferruccio Bassi durante la Maratona delle Acque (Terni). Tra l’altro è la società più attiva nell’organizzazione della staffetta podistica del 2 agosto (che passa anche da Lugo) voluta dal loro ex presidente (scomparso qualche tempo fa) Torquato Secci, già presidente dell’associazione vittime della strage di Bologna. Suo figlio era un podista. Il giovane assessore allo sport di Calcinaia, già a Lugo in occasione di due edizioni della Maratonina di Voltana, ha espresso la volontàdi visitare Lugo con più tempo a disposizione, ovviamente sarà il benvenuto.

Ivan Rossi

Comune di Lugo

Pro Loco